SISTEMI DI GESTIONE
TRECON S.r.l. mette a disposizione dei propri clienti il proprio know-how nell’ambito del risk management.
Il risk management viene declinato ed applicato alle seguenti aree di intervento:
-
progettazione ed implementazione di sistemi di gestione della qualità, della sicurezza, dell’ambiente, dell’energia, della sicurezza delle informazioni e della responsabilità sociale, con riferimento agli standard internazionali UNI EN ISO 9001, OHSAS 18001, UNI EN ISO 14001, EMAS, UNI EN ISO 50001, UNI EN ISO 27001, SA 8000, e di sistemi di gestione integrati. I team di gestione di progetto sono costituiti da un sistemista e da un tecnico specializzato nel campo di applicazione della norma;
-
progettazione ed implementazione di modelli organizzativi ex D. Lgs. 231/01. Il team di progetto è composto da professionisti con competenze specifiche negli ambiti di riferimento ai reati presupposto, coordinati da un analista di rischio e da un sistemista;
-
progettazione di interventi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale;
-
consulenza nella organizzazione e gestione di nuove organizzazioni (nuove società e spin-off) e modelli di business e di progetti innovativi per realtà già esistenti, assistendo i clienti nella ricerca di fondi e finanziamenti e nella gestione dei progetti finanziati, dalla preparazione della domanda alla rendicontazione;
-
progettazione ed implementazione di modelli di controllo di gestione;
-
progettazione ed implementazione di modelli di gestione della privacy;
-
progettazione ed erogazione di un’attività consulenziale e formativa in materia di prevenzione della corruzione (L.190/12), che prevede la trattazione anche dei connessi argomenti legati alla trasparenza (D.Lgs 33/2013 e s.m.i.). In particolare:
o valutiamo lo stato di adempimento della normativa vigente in materia di anticorruzione e trasparenza;
o diamo il necessario supporto formativo finalizzato all’apprendimento delle metodologie per l’effettuazione del risk assessment finalizzato alla stesura del PTPCT;
o eroghiamo l’attività attività formativa richiamata nel PTPCT, comprensiva di quella specifica relativa agli obblighi si trasparenza.